Intense nevicate sulle Alpi in un mese di novembre particolarmente generoso di perturbazioni e che prelude a un grande inizio della stagione sciistica 2019/2020.
Fino ad oggi tutto l’arco alpino è stato investito da intense nevicate, con accumuli anche importanti da ovest ad est e proprio sui settori orientali e sulle Dolomiti sono avvenuti i fenomeni più intensi. E questa dinamica non sembra accennare a fermarsi, infatti nevicate sono previste anche per i prossimi giorni.
Una “benedizione” per gli impiantisti che stanno preparando le piste in vista della prossima stagione e possono per ora limitare l’utilizzo dei costosi sistemi di innevamento programmato.
“Siamo pronti per affrontare alla grande la nuova stagione invernale” – ha commentato Walter Nicolodi, presidente del gruppo Union Hotels Canazei e Campitello di Fassa, la più importante realtà turistica della Val di Fassa. “Con la neve di questi giorni ci sono tutte le premesse per offrire ai turisti un inverno al top sulle Dolomiti”.