in

Pequod Acoustics fa scatenare il Vietnam (Nuna Lounge – Da Nang; Nasa – Saigon)… e il SIGEP di Rimini

Continua l’ascesa di Pequod Acoustics in Asia e non solo. Il brand 100% Made In Italy, specializzato in diffusori Hi – Pro, ovvero casse acustiche dalla qualità hi fi applicate all’utilizzo professionale, sta crescendo velocemente a livello internazionale.

Due installazioni di prestigio di queste ultime ore sono state effettuate in Vietnam. Un potente e scenografico impianto Pequod Acoustics dà già oggi mostra di sé con diffusori Shockwave e Hydra supersub al nuovo Nuna Lounge di Đà Nẵng, in Vietnam. Il locale, che sta aprendo proprio in questi giorni, tra l’altro, sta puntando molto sulla collaborazione con Pequod Acoustics, come si vede dalla sua nuova pagina Facebook – https://www.facebook.com/nunalounge/. Un grande impianto Pequod Acoustics rosso fuoco caratterizza poi un altro dei club in maggiore ascesa in Vietnam, il Nasa Club di Saigon. Tra sound e design volare fino alle stelle con la fantasia non sarà così impossibile. Ecco l’account Instagram del locale: https://www.instagram.com/nasasaigonclub/.

Nel frattempo, in collaborazione con Rdapro e Deluxe Dreaming Milano, Pequod Acoustics ha regalato design e musica al SIGEP di Rimini (Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè).

Sono solo alcune della più recenti novità per Pequod Acoustics, protagonista in Asia e non solo di un periodo di grande successo raccontato nel mondo tra le altre da testate di prestigio come l’italiana Rockol e l’asiatica ProAVLAsia. Le installazioni di riferimento sono infatti davvero numerose. A Singapore, chi ha voglia di cenare e poi ballare con gli amici, può scegliere 1-Altitude Club, un locale multifunzionale di ben 1500 metri quadrati disposti su tre diversi livelli. Qui, nel Rooftop bar e in altre zone, la musica si sente e si balla tramite un potente impianto Pequod Acoustics. Sempre in Asia, lo scorso 20 ottobre 2019, un set di casse Pequod Acoustics è stato utilizzato ad Ho Chi Minh City, in Vietnam, al Khu 13, per uno dei celebri party della serie Boiler Room.

////

PHOTO HI RES EMEDIA INFO PEQUOD
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/pequod_acoustics.html

SITO UFFICIALE PEQUOD ACOUSTICS
https://pequodacoustics.com

SOCIAL PEQUOD ACOUSTICS
https://www.facebook.com/pequodacoustics/
https://www.instagram.com/pequodacoustics/

COS’E’ PEQUOD ACOUSTICS / VIDEO IN INGLESE SU YOUTUBE
https://youtu.be/YqaKM2Y-m78

COS’E PEQUOD ACOUSTICS

Pequod Acoustics: diffusori Hi-Pro Made in Florence che si fanno notare

Proprio come il capitano Achab in “Moby Dick” guida la sua baleniera Pequod alla ricerca della balena bianca, i due fondatori di Pequod Acoustic, i fratelli Simone e Andrea Ugolini, entrambi ingegneri guidano la loro azienda alla ricerca della perfezione nella riproduzione del suono.

Ci sono altre connessioni tra mare e Pequod Acoustics: i diffusori sono realizzati in vetroresina, lo stesso materiale utilizzato per le barche da regata. E’ resistente e facile da riparare. Inoltre, nel logo aziendale, si vede chiaramente la forma di un pesce sega. Questo pesce ha un rostro in grado di “sentire” le onde elettriche delle sue prede… I diffusori Pequod Acoustics fanno il contrario: diffondono musica perfettamente.

I diffusori Pequod Acoustics hanno un impatto visivo notevole. Le loro forme arrotondate, le loro grandi dimensioni si distinguono dalle solite scatole quadrate grigie delle apparecchiature audio. Ma Simone e Andrea Ugolini hanno scelto solo i colori forti (bianco e rosso, soprattutto) delle loro casse acustiche. La forma dei coni è stata creata dal suono stesso. “I nostri diffusori potevano avere solo questa forma e dimensioni. Ecco perché suonano così bene”, dicono i fratelli Ugolini.

Il viaggio senza fine di Pequod Acoustics inizia a Firenze, dove le casse vengono progettate, ingegnerizzate e poi prodotte. Non è un caso. Negli stessi luoghi dove Leonardo Da Vinci dette vita alle sue invenzioni, oggi c’è una filiera di aziende italiane dedicate all’audio high-end (le apparecchiature dedicate agli appassionati di hi fi) ed al pro audio (ciò che ci diffonde musica nei locali e ai concerti).

Pequod Acoustics ha fatto qualcosa di inaspettato: ha portato innovative soluzioni hi-end nel mondo del pro audio. Ecco perché i suoi diffusori sono così leggeri ed hanno un rapporto così favorevole tra livello di pressione sonora e peso dell’impianto (dB/KG). Inoltre, hanno un rapporto molto basso tra costo e pressione sonora (€/dB)…

La filosofia di Pequod Acoustics è facile da raccontare: niente compromessi, ricerca instancabile e soluzioni particolari. Non sono certo molti i diffusori single horn nel settore pro audio. Ma un diffusore single horn, quando viene accoppiato con trasduttori in specifiche frequenze sonore, permette un’elevata dinamica, combinata tra l’altro con un alto livello di pressione sonora e livelli di distorsione molto bassi. In altre parole, i diffusori Pequod Acoustics sono perfetti per un club o per qualsiasi tipo di evento in cui la musica debba suonare ad alto volume perché non distorcono il suono all’aumentare della potenza.

I diffusori Pequod Acoustic derivano da una ricerca che ha richiesto molti anni di passione. Sono stati presentati ufficialmente al mondo solo pochi mesi fa, durante Prolight and sound fair, a Francoforte, nell’aprile 2019. Per completare il team, Simone e Andrea Ugolini hanno recentemente ingaggiato Leonardo Dani come Chief Sales Officer, un grande professionista che ha una grande esperienza internazionale nel settore pro-audio anche come tecnico del suono.

I diffusori Pequod Acoustic già fanno ballare alcuni dei club, eventi e location più esclusivi del mondo (Phi Beach club in Costa Smeralda, Italia; Y&Y, Singapore; Peter Pan Club, Misano, Italia; Pitti Uomo events, Firenze, Italia; Mini events, Italia)… e alcuni fortunatissimi proprietari di ville li usano per puro piacere personale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Paolo Noise fa muovere Bowling Seventies – Cerasolo (RN)

ltcWeekly diventa ltcDaily, un videino al giorno per comunicare meglio (by ltc – lorenzo tiezzi comunicazione)