in

Locale di nuovo aperto, a Palermo per un cocktail o un pranzo di relax

Dopo il successo di (A)Mare col box”, la proposta take away & delivery di Locale per San Valentino, la festa degli innamorati, finalmente Locale riapre a Palermo, per un cocktail o un pranzo di relax.

Locale, a Palermo, è un’osteria moderna, perfetta per una cena easy con gli amici e pure per un pranzo in famiglia; è un cocktail bar in cui rilassarsi dopo una giornata di lavoro bevendo qualcosa di buono e gustandosi, perché no, anche un Piattino, una sorta di tapa che mette insieme tradizione siciliana e fantasia… Tra i tanti piattini, ecco Ammare (insalatina di pesce con crema di basilico e spuma di bufala), le Polpettine di Nonna Pina, di carne, con sugo e crostini di pane… Non mancherà mai neanche Caciocavallo Morbido, in tempura con miele siciliano. Quando era stato tolto dal menu, i gestori hanno dovuto sentire troppe lamentele.

Locale, nato nel settembre 2017, è nel cuore di Palermo, a due passi dal Teatro Massimo. Il successo di questo spazio è stato immediato e si consolida con proposte divertenti, anche oggi, in tempo di restrizioni. Qui tutto è locale. Le ispirazioni arrivano da tutto il mondo, ma piatti, cocktail e design sono decisamente palermitani. Aperto dalla mattina alla notte, Locale ha iniziato a farsi notare da chi, tra i giovani palermitani, cercava proposte d’eccellenza e un posto tranquillo per godersele. Poi, pian piano, grazie al passaparola, a Locale hanno iniziato anche da arrivare le famiglie, soprattutto per il pranzo della domenica, che in Sicilia è un vero e proprio rito a cui si inizia a pensare dal lunedì.

Il cocktail bar occupa il pianterreno, al primo piano c’è la zona ristorante, in cui spicca una saletta logicamente chiamata salotto. Perché a Locale si sta come a casa. Gestito dalla famiglia Bellavista, racconta le passioni e le esperienze di chi l’ha creato. Maurizio, il papà, gestisce locali da sempre. A lungo si è occupato di quello del Circolo Ufficiali, a Palermo. Maurizio, il figlio più grande, arriva da esperienze in ristoranti in giro per il mondo (Blue Marlin Ibiza, Londra, Milano), mentre Greta, laureata in disegno industriale, si occupa soprattutto del design e della comunicazione. Ma non solo, perché come sempre in famiglia si fa un po’ di tutto, anche solo per il piacere di dare una mano e stare insieme.

Locale Palermo
Via Francesco Guardione 88, 90139 Palermo
0917932430 – anche Whatsapp – delivery
anche con https://www.socialfood.it/palermo/locale

(foto, media info): http://lorenzotiezzi.it/locale/

instagram.com/localepalermo/
https://www.facebook.com/localepalermo/
https://localepalermo.it/

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Ben Dj fa muovere il Pacha di Sharm El Sheikh il 18/2… E il nuovo singolo s’intitola “Nell’Aria”

Vacanze Sicuri al Domina Coral Bay – Sharm El Sheikh. Dal 27/03 voli charter da tutta Italia