in

I Transatlantic annunciano le date del tour negli Stati Uniti, in Europa e nel Regno Unito per il 2022

Il supergruppo prog dei Transatlantic ha annunciato le date del tour in Nord America e Regno Unito/Europa che si terrà nel 2022, compresa una serata all’O2 Forum di Kentish Town il 27 luglio e all’Olympia di Parigi il 28 dello stesso mese.

Il tour è a supporto del disco “The Absolute Universe”, pubblicato all’inizio di quest’anno in più versioni. Le date in Nord America iniziano il 15 aprile a Glenside e si concludono con le esibizioni al Morsefest 2022 e al Cruise To The Edge. Le date in Europa e Regno Unito si terranno invece a luglio, a partire dall’ARTmania Festival in Romania.

“Tra la pubblicazione del nostro ultimo album nel bel mezzo di una pandemia e di una chiusura mondiale, e il già difficile compito di cercare di allineare i nostri diversi programmi anche nelle circostanze più normali, non era certo che i Transatlantic sarebbero mai riusciti a suonare a supporto di The Absolute Universe”, ha raccontato il batterista Mike Portnoy.

“Questi sono i soli spettacoli che faremo a supporto di The Absolute Universe, quindi se non riusciamo a venire nella vostra zona, potrebbe valere la pena viaggiare per venire a vederci e condividere questi spettacoli speciali con noi. Anche se vorremmo poter fare un vero e proprio tour, riuscire a suonare qualsiasi concerto per questo album è un regalo inaspettato che non eravamo sicuri sarebbe mai accaduto… quindi meglio tardi che mai!”.

S.C.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Meet Music 2021, 7 e 8 settembre 2021: qual è il futuro della musica?

Nico Heinz, Max Kuhn e Fabio De Magistris: “So Sexy” (Jaywork Music Group) in crescita sui social e Spotify