in

Arti marziali, i “Samurai” di Pucci arrivano a Cesenatico

Questa sera (giovedì), alle ore 20, nel salone del Grand Hotel Da Vinci, è in programma “Essere Samurai”, un’interessante iniziativa dedicata agli appassionati di arti marziali organizzata dal Rotary Club Cesenatico Mare. 

All’originale conviviale parteciperanno i maestri di Bujutsu Silvano Sintini da tutti conosciuto come “Pucci”, Axel Arista, Michele Giacinto e Marco Briganti. 

Si parlerà anche dell’arte della leadership e si vedranno esibizioni molto interessanti, accompagnate dalle musiche di Karsten Braghittoni.

L’incontro sarà aperto a tutta la cittadinanza (Info prenotazioni al 347 9698830).

L’iniziativa è dedicata, in particolare, alla figura di Silvano “Pucci” Sintini, un maestro di Cesenatico che ha raggiunto livelli altissimi nel mondo delle arti marziali. “Pucci” è infatti cintura rossa (che nel Bujutsu viene dopo la cintura nera e rappresenta appunto il massimo livello), ed è considerato uno dei più importanti maestri a livello nazionale.

Pucci terrà una vera e propria lectio magistralis per far capire cosa è l’arte marziale, come nasce e si sviluppa, attraverso le forme, e mostrerà il movimento ed i motivi per i quali un samurai deve avere un bagaglio di esperienze così vasto. In particolare, il talk verterà sul Bujutsu, una arte marziale che comprende vari stili e che, assieme, compongono l’arte Samurai. 

Alla base di questo stile di vita c’è una pubblicazione di quattro secoli fa: “Il libro dei cinque anelli” di Miyamoto Musaschi scritto nel 1645, che non a caso viene letto e seguito anche dai più importanti top manager del mondo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

26, 27/04: Crossing Borders, Interplay Collective e Tamara Jokic @ Spazio Teatro No’hma – Milano

29/4 Hex @ Bolgia – Bergamo. Sul palco Lorenzo Raganzini, Paolo Ferrara, Tham, WM