in

La Bellaria dal “cuore d’oro”: il ristorante “Alice” offre la cena agli “angeli del fango”

Bella iniziativa dei titolari del ristorante “Alice” di Bellaria che – per esprimere la gratitudine della comunità bellariese a tutte le forze militari, civili e volontaristiche che, ormai da due settimane, stanno lavorando incessantemente per arginare i danni provocati dall’alluvione in Romagna – hanno deciso di offrire una pizza a tutti coloro che si sono prodigati, giorno e notte, a favore delle popolazioni dei comuni più colpiti. 

L’iniziativa – che si è avvalsa della collaborazione di “Igea Carni” e de “La Frutteria” di Igea Marina – si è svolta ieri sera (30 maggio) al ristorante di via Alfonso Pinzon, dove si sono radunati gli uomini della Protezione Civile, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, i militari della Capitaneria di Porto e gli agenti della Polizia Municipale. 

La serata, che ha vissuto momenti toccanti con i Comandanti dei rispettivi Corpi che hanno ricordato il dramma dell’alluvione ma anche le tante manifestazioni di solidarietà di cui sono stati testimoni, si è conclusa con una torta simbolica sulla quale i titolari di “Alice” hanno voluto apporre un cuore con la frase simbolo di questa tragedia: “Tin bota”. 

“E’ stato solo un piccolo gesto – spiegano i gestori di “Alice” – per dire grazie a tutti gli uomini e le donne delle istituzioni che, in questi giorni, si sono distinti per spirito di sacrificio ed abnegazione al servizio dei più bisognosi, alleviando con cuore e professionalità le loro sofferenze”. 

E proprio per non dimenticare le vere vittime di questa catastrofe, i titolari del ristorante “Alice” (che sempre in via Alfonso Pinzon gestiscono anche il ristorante “Bell’Aria”) stanno organizzando una “pizzata” da offrire gratuitamente ad alcune famiglie pesantemente colpite dall’alluvione. 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Il 2 giugno inaugura un nuovo locale sulla spiaggia di Cesenatico

Papeete Beach & Villapapeete Milano Marittima (RA): weekend del 2 giugno tra beach party, sunset rituals, dinner show… con la musica di Samuele Sartini e Damante