in

Bob Sinclar e Albertino tornano alla Praja – Gallipoli

Che succede l’1 agosto alla Praja – Gallipoli? Va in scena un doppio dj set decisamente atteso da chi ama la musica elettronica da ballo. Infatti n console ci saranno il top dj francese Bob Sinclar (nella foto sulla sx) e con lui Albertino (sulla dx), top dj e speaker simbolo della dance in Italia. Si conoscono da decenni, ma in console insieme non suonano molto spesso. Quando succede, succede alla Praja – Gallipoli, top club gestito da Musicaeparole. Non è un caso. E’ infatti una delle disco più importanti in Italia… e non solo. 

Bob Sinclar, nome d’arte ispirato a playboy senza tempo scelto dal top dj francese Christophe Le Friant, classe 1969, nato a Bois-Colombes è uno dei dj e produttori discografici più influenti nella scena della musica dance e house. Ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’90, ma è stato sotto lo pseudonimo di Bob Sinclar che ha trovato il successo internazionale.Tra i tanti successi di Sinclar, ecco  ‘Western Dream’ nel 2006, costruito su singoli memorabili come ‘Love Generation’ e ‘World, Hold On’. Questi brani non solo hanno dominato le classifiche internazionali, ma sono anche da allora inni nelle discoteche di tutto il mondo, elevando Bob Sinclar a star globale. La sua musica è un mix energico di elementi house, pop funk, reggae e disco. Tra le sue produzioni più recenti c’è una nuova versione di “Love Generation”, definita Reimagined, ovvero immaginata in modo nuovo…

Nato a Paderno Dugnano il 7 Agosto 1962, ha iniziato la sua carriera radiofonica nel lontano 1978 a Radio Music, per poi unirsi a Radio Milano International nel 1982. La svolta avviene nel 1984 quando Claudio Cecchetto lo chiama per unirsi alla sua scuderia, la Deejay’s Gang. Da lì inizia un percorso che trasforma Albertino in una delle figure più influenti della scena musicale italiana.  Con il suo programma Deejay Time, Albertino ha portato la discoteca in radio, creando neologismi e personaggi di fantasia che sono diventati parte integrante della cultura pop italiana. Il Deejay Time è diventato il programma culto della radiofonica italiana grazie all’approccio innovativo di Albertino e alla playlist composta da tracce sconosciute che diventavano hit in poche settimane. Nel corso degli anni, Albertino ha continuato a plasmare la scena musicale italiana con progetti come l’Hip Hop Village, il primo villaggio globale dedicato all’hip hop italiano, e il Deegital Radio, la webradio con musica selezionata personalmente da Albertino. Nel 2019, ha assunto la carica di direttore artistico di Radio M2O, continuando a guidare la sua straordinaria carriera. 

Riassumendo, anche quest’anno nel cuore della stagione estiva, ovvero tra luglio e agosto, Praja – Gallipoli, simbolo del divertimento italiano è aperto 7 notti su 7. E’ probabilmente l’unica grande discoteca italiana a farlo, replicando lo stile ibizenco in modo tutto salentino… ovvero perfetto da vivere dopo una giornata di mare. Perché il ritmo non deve mai fermarsi. 200.000 presenze nell’estate ’23 in ben 180 eventi, quasi 90.000 follower su Instagram, la Praja anche per l’estate ’24 è gestita da Musicaeparole. Quest’ultima realtà è una delle più consolidate nell’ambito del clubbing e dell’organizzazione eventi in Europa.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Papeete Beach: relax e Sunset Ritual a Milano Marittima (RA)

03/08 Cera Khin x Closing Party al Bolgia – Bergamo