in

Il burlesque secondo Picasso: il 3 marzo al Mamì il fascino di Glissy Ribbon

Aperte le prevendite per la serata “Le Folies” del 3 marzo dedicata alla Spagna. Sul palco il fascino gitano della performer salentina che si esibirà in un live-show ispirato ai tori di Picasso

Sarà dedicata alle atmosfere passionali della Spagna la prossima serata de “Le Folies”, lo show-live del Mamì Bistrot di Rivabella. Protagonista della serata – intitolata “Espana Carnival” ed in programma nel teatrino di via Paolo Toscanelli il prossimo 3 marzo (20.30) – sarà Glissy Ribbon, all’anagrafe Simona Solito, pittrice, modella e ballerina salentina (abita a Lecce ma è originaria di Taranto). 

Artista ormai affermata nel mondo del teatro di rivista, Glissy Ribbon – tra sensualità e grande preparazione tecnica – ha dedicato la sua vita all’arte e alle sue infinite declinazioni espressive, coltivando fin da giovane la passione per il glamour e trovando, dopo molteplici esperienze, la sua strada nella raffinata magia del burlesque. La sua ricerca artistica ha basi culturali (è laureata in pittura) e, per costruire le coreografie dei suoi spettacoli, si ispira ai più celebri maestri del pennello. 

In sintonia con il mood della serata, al Mamì porterà un live ispirato alla Spagna e, in particolare, ai numerosi lavori sui tori di Pablo Picasso. Tra melodie gitane, corride e il fuoco della passione, la performer salentina porterà sul palco la violenza arcaica della tauromachia, l’atroce pratica di combattimento uomo-animale ancora in attività al giorno d’oggi: “Nella mia esibizione – spiega – il toro prende vita nelle vesti della Gitana durante la settimana Santa della Pasqua. E, sulle note tribali di un flamenco, il toro, la gitana e la donna sfidano il rituale di supremazia uscendone vincitrici e conquistando il dono supremo dell’immortalità”. 

Vincitrice del primo premio al “Salento Burlesque Festival 2022” e al “Burlesque Factor 2022” di Roma, Glissy Ribbon è una pittrice che inonda i suoi quadri e i suoi palchi di arte ed espressività: “Ho sempre avuto la passione per il ballo – spiega – ma, col tempo, ho scoperto anche una sensualità naturale che mi ha portato a sperimentare diversi percorsi artistici. Così, anno dopo anno, ho deciso di non pormi limiti e di migliorare la mia formazione, partecipando a workshop con guest internazionali come Dirty Martini e The Chocolate Showboy”. Grazie ad una preparazione di altissimo livello, negli ultimi anni, Simona si è esibita sui palcoscenici più prestigiosi d’Europa come il “Frankfurt Burlesque Festival”, il “Taormina Burlesque Festival”, il “Bologna Burlesque Days” ed il “Burlesque Factor”.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Milano Fashion Jungle torna con i WhoMadeWho

Al Fabrique Vision con Tale Of Us e Armonica