in

10/04 Pasquetta a Gardacqua – Garda (VR): pic nic nel verde del parco… e un tuffo in piscina

Gardacqua, grande centro benessere con piscina sulla sponda veronese del Garda, è aperto anche durante le festività pasquali, sia a Pasqua sia a Pasquetta. 

Per quest’ultima festività, lunedì 10 aprile ’23, in particolare ci sono due opzioni per vivere il giorno dedicato alle gite fuori porta nel grande giardino di questa struttura d’eccellenza. Gli spazi per potersi rilassare nel verde in zona non sono poi molti. Per questo rilassarsi a Gardacqua, tra l’altro con servizi sempre e disposizione, per cui è un’idea adatta a tutti, anche alle famiglie. Chi lo desidera può anche regalarsi un trattamento di relax o di bellezza, che senz’altro può aiutare a vivere al meglio le giornate di festa.

Scegliendo una delle due opzioni, a Pasquetta, a Gardacqua, c’è la possibilità di utilizzare la grande piscina riscaldata all’aperto di Gardacqua, per un tuffo di relax, ovvero un plus davvero divertente per grandi e piccini. L’acqua è a 34 gradi, per cui decisamente invitante.

Con l’offerta “Grigliata nel Parco”, chi lo desidera può godersi una sfiziosa grigliata nel parco di Gardacqua con due proposte: “Menu Stube” con galletto, patate, crauti e birra media. Chi preferisce gli affettati, c’è anche la possibilità di sostituire il galletto con tagliere di salumi. Il costo è di 15 euro a persona.

C’è poi l’ozpione “Picnic con Piazzola”, in un’area del parco dedicata. In questo caso cibo e teli per sedersi o sdraiarsi sull’erba si portano casa. Sono vietate le bottiglie di vetro ed il costo è di 10 euro a piazzola. 

///

Gardacqua – SPA, Wellness and Pools

Via Cirillo Salaorni ,10 

37016 Garda (VR)

045 627 0563

https://www.gardacqua.org

Cos’è Gardacqua? 

Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, è sinonimo di tempo dedicato al benessere. La struttura, conosciuta per il suo approccio globale al wellness, è circondata da un verde parco con ulivi secolari. A livello architettonico è caratterizzata da una elegante cupola di cristallo ed ospita una SPA di oltre 1000 MQ, grandi piscine interne ed esterne in cui rilassarsi oppure nuotare, beauty center in cui regalarsi trattamenti e massaggi d’ogni tipo, bar, ristoranti ed aree kids dedicate ai più piccoli.

Gli augfuss meister, i maestri di sauna di Gardacqua SPA, guidano gli ospiti nei loro momenti di relax. La struttura segue la filosofia della tradizione nordica: all’interno degli ambienti caldi non è consentito l’utilizzo del costume: ad alte temperature infatti alcuni tessuti possono rilasciare sostanze tossiche. Invece c’è l’obbligo di coprirsi nelle aree di passaggio tra un ambiente e l’altro. Al Welcome Desk sono disponibili teli, ciabatte e accappatoi, così che gli ospiti possano pensare solo a rilassarsi.

Gardacqua SPA è dotata di un’ampia Sauna Finlandese con cromoterapia (Temperatura: 80-90°C, umidità 5%). Qui calore, colori e profumi creano l’atmosfera indispensabile per un’esperienza di profondo benessere. La Bio Sauna (temperatura: 50-70°C; umidità: 40%), con il suo ambiente caldo e umido, è invece ideata per avvicinare alla sauna anche tutti coloro che soffrono le alte temperature. Il Bagno Salino (temperatura: 40-50°C, umidità: 80%) è poi un ambiente dal vapore salinizzato che grazie all’azione antibatterica delle particelle di sale è in grado di favorire l’igienizzazione delle vie respiratorie. Lo scrub salino, realizzato all’interno, leviga lo strato superficiale della pelle e riattiva la microcircolazione. 

Il Bagno Turco (temperatura 40-50°C; umidità: 95-100%) stimola i pori della pelle ad aprirsi ed induce la sudorazione, favorendo una profonda pulizia dell’epidermide attraverso l’eliminazione di tossine e impurità. Il Laconium (temperatura: 55-65°C; umidità: 20%) è invece un ambiente dedicato al riscaldamento graduale del corpo per un effetto di rilassamento totale. Il Percorso Kneipp di SPA Gardaqua, a Garda (VR), alterna acqua fredda e acqua calda, per stimolare la microcircolazione di gambe e piedi. La Cascata di Ghiaccio, invece, offre il raffreddamento più indicato dopo la permanenza negli ambienti caldi per ottenere il massimo dalla propria esperienza in sauna.

Non manca una grande zona Idromassaggio (temperatura: 33-35°), per un relax che stimola la circolazione e decontrae i muscoli. Tra un ambiente e l’altro, qualche momento di assoluto relax nell’accogliente e silenziosa Dream Room è poi l’ideale per una breve pausa. Ecco poi la grande Zona Relax, con vista sul prato privato della SPA: qui ci si riposa al caldo, con luce naturale, coccolati da un tiepido raggio di sole con vista sul prato privato della SPA. La struttura è dotata di un Solarium Naturista, un prato privato dove prendere il sole senza costume in mezzoal verde e alla natura.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

“Running to you” è il nuovo singolo di DJeM e TYRON TIR.

Old Brothers: house inedita… dalle sonorità old school