in ,

Al-B.Band: di nuovo a Madonna di Campiglio (Trento), al Piano 54 / Des Alpes il 13/01/24

Quando ci sono di mezzo loro, la Al-B.Band, con la loro musica e la loro allegria, l’evento è perfetto per godersi un po’ di successi dal vivo e cantare con gli amici. Quale musica? Beh, la migliore di sempre, rivista e risuonata da una band unica. Al-B.Band infatti è infatti un gruppo in grado di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da  oltre 15 anni i loro concerti, che spesso sono dinner show scatenati, fanno divertire l’Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: “live music is back in fashion”, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. E che succede sabato 13 gennaio 2024? Alberto Salaorni, Davide Rossi e tutti gli altri musicisti di questo gruppo tornano a far cantare e ballare Piano 54 / Des Alpes a Madonna di Campiglio (Trento), uno dei locali invernali di riferimento in Italia.

Un concerto di questa formazione veronese, la Al-B.Band, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Per le canzoni e per l’energia che i musicisti regalano. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all’altro a seconda dell’atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. Sul palco con Alberto Salaorn(chitarra e voce) e lo storico bassista e produttore Davide Rossi, in ordine sparso, di solito ci sono: Irene De Pascalis (voce), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni).

https://www.instagram.com/al_b.band
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Frontemare Rimini: 12/01 TOP Club Show Dinner Clubbing Night con Lele Sarallo e Eleonora Rossi, 13/01 Sound Explosion, 14/01 Apericena Latino

Jaywork: a febbraio arriva C8 Alternative Current – “High Town”, su Rainbow Recordings