L’edizione 2019 di Popfest – People on Pleasure, uno dei festival più grandi d’Europa a livello di numeri e qualità musicale, è partita lo scorso 7 luglio e sta facendo scatenare la Praja di Gallipoli (LE) con decine di top dj e top party. Ormai il programma è definito, così come una formula perfetta per chi è in vacanza in Salento e vuol ballare la migliore musica pop & dance tra luglio e agosto a Gallipoli dopo essersi goduto la spiaggia durante la giornata. Popfest è organizzato da Musicaeparole, colosso del clubbing italiano che gestisce decine di club tra cui Praja a Gallipoli (LE), Cromie, Clorophilla e Nafoura a Castellaneta Marina (TA), Tinello all’Elba (LI) e tanti altri.
Il programma dal 24 luglio al 25 agosto è all’altezza delle aspettative di chi da un party festival vuole solo il massimo. E’ una cavalcata semplicemente irresistibile.
Il 24 luglio sul palco della Praja c’è Bob Sinclar, il re del Salento. Dopo essersi esibito a lungo al mitico Pacha, nell’estate 2019 suona soprattutto all’Heart, locale nato dalla creatività del team del Cirque du Soleil e dei fratelli Adrià, celebri chef e ristoratori. Il suo nuovo singolo “Eletrico Romantico” lo interpreta un mito della musica pop come Robbie Williams ed è senz’altro uno dei brani simbolo di questa stagione. Bob Sinclar è il dj pop star per antonomasia. Ha lo straordinario potere di smuovere le masse e di far ballare persone di ogni età. Ma la star francese non ha bisogno certo di presentazioni, soprattutto in Italia, dove ha partecipato a tanti spot tv ed è stato super ospite al Festival di Sanremo.
L’1 ed il 22 agosto al Popfest è la volta di Benny Benassi, forse il dj producer italiano più importante degli ultimi anni. Ha collaborato addirittura con sua maestà Madonna, la regina del pop.
L’1 agosto? Popfest “invade” anche l’isola d’Elba e sbarca al Tinello di Campo nell’Elba (LI) con un dj set della scatenata Ema Stokholma. Guest dj agli Mtv Music Awards italiani, e testimonial Patrizia Pepe, ha fatto pure ballare party di brand come Volkswagen, Vogue, Fiat, Campari, Fashion tv… E non è tutto. La voce di Ema Stokholma è ormai familiare a chi ascoltare la radio, visto che collabora come speaker con RadioDue.
Il 4 agosto al Popfest c/o Praja – Gallipoli c’è Jimmy Sax, performer di livello internazionale che ha collezionato 1500 show nel mondo e diviso il palco addirittura con gli Earth Wind and Fire e pure con David Guetta.
L’11 agosto al Popfest, a Gallipoli (Praja) torna Bob Sinclar, ma in coppia con Albertino, simbolo del divertimento e della radio in Italia (Deejay, m2o).
Steve Aoki, celeberrimo dj californiano, arriva al mixer della Praja il 14 agosto.
Le sue torte, i suoi salti e le acrobazie che include sempre nei suoi dj set hanno consacrato Steve Aoki come uno dei personaggi più importanti del clubbing internazionale. Figlio di un campione di wrestling, il suo nome spicca sempre nella Top 100 Djs di DJ Mag. Grazie alla sua musica scatenata, Aoki ha un calendario fittissimo in tutto il mondo. Losangelino doc, ha una vera passione per il basket. La sua casa discografica Dim Mak ha poi generato la Dim Mak Collection, un brand d’abbigliamento noto per il suo stile ed i suoi occhiali da sole.
Il 18 agosto al Popfest suonano Dj Antoine e Nicola Zucchi. Dj Antoine è una vera star del clubbing europeo e mondiale. In carriera ha venduto oltre un milione e mezzo di album e ricevuto quaranta dischi d’oro e decine di dischi di platino e multiplatino. E’ molto legato all’Italia, parla un buon italiano e non per caso ha remixato pure “Laura non c’è” di Nek. Grande performer e non solo dj e produttore, DJ Antoine negli ultimi anni ha proposto veri e propri inni che hanno conquistato i giovani di mezza Europa. I suoi dj set sono performance sorprendenti, in cui salta continuamente e coinvolge il pubblico in uno show che non dà respiro e mette sempre e comunque il sorriso. Da “Welcome To St. Tropez” a “Ma Cherie”, da “House Party” a “Bella Vita” e Sky Is The Limi, il suo sound colorato e divertente è perfetto per chiunque abbia voglia di muoversi a tempo.
Il 25 agosto, infine al mixer arriva Federico Scavo, dj producer attivo e conosciuto in tutto il mondo.
Popfest @ Praja – Gallipoli (LE)
info: 348 939 1301
https://www.facebook.com/popfesteurope/
Lungomare Lido San Giovanni – Gallipoli (LE)
Il party dell’1 agosto con Ema Stokholma è invece al Tinello di Campo nell’Elba (Isola d’Elba – Livorno)
Via per portoferraio 1318
https://www.facebook.com/tinelloclub/
info: 351 011 6819
/// ENGLISH ///
Popfest: a top party festival in Gallipoli (Salento Puglia, South of Italy): 24/7 & 11/8 Bob Sinclar, 14/8 Steve Aoki (…) ///
Popfest is a party festival produced by Musicaeparole, one the most important party promoters in Italy. Most of the parties are in Praja Gallipoli (LE), in the heart of Salento, in Puglia, in the South of Italy… but on 1/8 you can dance to the sound of Ema Stokholma in Tinello – Isola d’Elba (Tuscany). These are the parties of Popfest 2019 @ Praja – Gallipoli (LE): 18/7 Michael Feiner + Jessie Diamond, 21/7 Merk & Kremont, 24/7 Bob Sinclar, 1/8 & 22/8 Benny Benassi, 4/8 Jimmy Sax, 14/8 Steve Aoki, 18/8 Dj Antoine + Nicola Zucchi, 22/8 Benny Benassi, 25/8 Federico Scavo – www.facebook.com/popfesteurope/ ///
Popfest 2019 Party Calendar
https://www.facebook.com/popfesteurope/events/
24/7 Bob Sinclar @ Praja Gallipoli (LE)
1/8 Benny Benassi @ Praja Gallipoli (LE)
1/8 Ema Stokholma @ Tinello – Campo nell’Elba (LI)
11/8 Bob Sinclar, Albertino @ Praja Gallipoli (LE)
4/8 Jimmy Sax @ Praja Gallipoli (LE)
14/8 Steve Aoki @ Praja Gallipoli (LE)
18/8 Dj Antoine, Nicola Zucchi @ Praja Gallipoli (LE)
22/8 Benny Benassi @ Praja Gallipoli (LE)
25/8 Federico Scavo @ Praja Gallipoli (LE)