in

Cultura, politica e società: nasce il primo podcast dedicato alla città di Cesenatico

Nasce all’Art Mbt, il nuovo elegante locale sul lungomare Carducci, il primo podcast audio-video dedicato alla città di Cesenatico e ai suoi personaggi. 

Si chiamerà “PodCart” e, a partire da lunedì prossimo (9 dicembre), vedrà sfilare davanti ai microfoni i nomi più noti della nostra città. 

L’idea è venuta ai titolari del locale – Massimiliano Baldacci Torroni ed Ivan Mazzucchelli – che, utilizzando uno dei format più amati del momento, hanno deciso di promuovere un dibattito sui temi più “caldi” dell’attualità. 

Dal turismo al commercio, dalla cultura allo sport, il Podcast approfondirà gli argomenti di maggior interesse con gli interlocutori più autorevoli: “I pub – spiega Baldacci Torroni – sono luoghi universali, come le chiese o le piazze, salotti pubblici in cui tutti, bene o male, diventano opinionisti. E’ il posto dove, sorseggiando un drink, si parla e ci si confronta su tutti i temi dello scibile umano. Per questa ragione, ci è venuto naturale convogliare questo flusso di idee, opinioni, punti di vista, congetture e presunte verità in un format di grande attualità come un podcast”. 

Il primo appuntamento, come detto, è in programma lunedì prossimo (ore 21) nel locale al civico 97 di viale Carducci, sul lungomare di Cesenatico. Ad inaugurare il ricco parterre di ospiti sarà il giornalista Giacomo Mascellani, esperto di comunicazione, storica penna de Il Resto del Carlino e dunque fine conoscitore delle dinamiche che governano la nostra città. 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Aperte le iscrizioni al BIM Triathlon di Bellaria Igea Marina: “Sarà l’anno della consacrazione”

Gli stage della Dance Dream: a scuola di recitazione con l’attore Claudio Zanelli