Andrea Delogu alla guida di un programma che trasforma le vite
Dal 21 ottobre, alle 17:00, Rai 2 ha iniziato a trasmettere “La Porta Magica”, un nuovo programma che ha come protagonista Andrea Delogu. Ogni puntata racconta le storie di persone comuni che sono pronte a cambiare una parte della loro vita, affrontando sfide personali per realizzare sogni spesso nascosti. Andrea Delogu accompagna i protagonisti, offrendo loro il supporto necessario per superare limiti e difficoltà e aiutandoli a intraprendere il loro viaggio verso una nuova versione di sé.
Il 11 dicembre, Arianna David si unisce al team come stylist coach
Il 11 dicembre rappresenta una data speciale per il programma, poiché Arianna David entra ufficialmente nel team come stylist coach. Arianna David, già Miss Italia 1993, ha accumulato una carriera televisiva ricca di esperienze. Ha condotto numerosi programmi sia per Rai che per Mediaset, diventando uno dei volti più conosciuti del panorama televisivo italiano. Con il suo nuovo ruolo in “La Porta Magica”, Arianna si occupa di curare l’immagine delle protagoniste, mettendo a disposizione la sua esperienza nel mondo della moda.
Il progetto è curato da Angelo Mellone e Massimo Righini
“La Porta Magica” è un format prodotto da CastaDiva per la Direzione Intrattenimento DayTime Rai, guidata da Angelo Mellone. Massimo Righini, responsabile della direzione generale, ha curato la realizzazione del progetto, che coinvolge esperti provenienti da vari ambiti. Chef, psicologi, architetti, personal trainer e stylist supportano i protagonisti nel loro percorso di cambiamento, mirando a superare le difficoltà e a far realizzare sogni mai concretizzati. Ogni puntata porta alla luce storie di trasformazione, regalando emozioni sia ai protagonisti che al pubblico.
Arianna David realizza look unici e sostenibili
Nel programma, Arianna David si occupa di creare look unici per le protagoniste, utilizzando abiti di seconda mano. Questo approccio non solo mette in risalto la creatività, ma trasmette anche un messaggio importante di sostenibilità. “Il bello del mio ruolo è che non utilizziamo abiti costosi o firmati, ma vestiti che chiunque può trovare nei mercati. Vogliamo dimostrare che è possibile vestirsi con stile senza spendere troppo,” ha dichiarato Arianna David. Con l’aiuto della Sartoria Rai, delle Sarte e della redazione, Arianna realizza outfit che sono eleganti e alla portata di tutti.
I mercati locali come punto di partenza per la trasformazione
Le trasformazioni iniziano nei mercati, dove Arianna David e il team scelgono abiti e accessori per i look delle protagoniste. “Le riprese si svolgono nei mercati, dove trovo tutto il necessario per i look delle puntate. Voglio che il pubblico capisca che con pochi soldi è possibile essere alla moda e sentirsi bene,” ha spiegato Arianna. Questo approccio non solo valorizza l’arte del riciclo, ma rende anche la moda più accessibile a tutti.
La Porta Magica, il simbolo di un nuovo inizio
“La Porta Magica” non è solo un programma di intrattenimento, ma diventa un simbolo di cambiamento. La porta, che si trova al centro dello studio, accoglie i protagonisti al termine del loro percorso di trasformazione, rappresentando un nuovo inizio. Con ogni cambiamento, i protagonisti non solo migliorano il proprio aspetto, ma ritrovano anche una nuova fiducia in sé stessi. Ogni episodio lascia il pubblico con un messaggio di speranza, dimostrando che, con il giusto supporto, è possibile trasformarsi e raggiungere i propri sogni.
Appuntamento con Andrea Delogu e Arianna David il 11 dicembre su Rai 2 per scoprire come la magia del cambiamento prenda vita.
A cura di Mario Altomura
Leggi anche: Come prevenire e combattere il mal di schiena secondo il dott. Andrea Foriglio