in

Students.Rent inaugura i suoi nuovi uffici nel porto di Valencia

La Marina di Valencia si sta trasformando in un dei poli tecnologici più importanti d’Europa, svegliando l’interesse di grandi aziende tecnologiche, incubatrici di Startup e Business Angels come Microsoft, Telefonica, Lanzadera, Bankia Fintech by Innsomnia, Smart City, EDEM e molte altre. Ed è proprio qui, nel porto di Valencia, che l’azienda Valenziana PropTech Students.Rent inaugura i suoi nuovi uffici.

Students.Rent si é assicurato un posto in prima fila per assistere alla trasformazione della marina. Gli uffici si trovano in un edificio di importanza storica situato all’interno del circuito urbano di Formula 1 della città. Il progetto é stato da poco classificato dalla Associazione StartUp di Valencia come “uno dei progetti innovatori della Comunità Valenziana“.

Abbiamo intervistato il fondatore dell’azienda Davide Baldaccini, manager che vanta un’sperienza ventennale nel mondo della mobilità studentesca universitaria.

Cos’é Students.Rent e perché utilizzarlo?
Students.Rent é una piattaforma che aiuta proprietari, inquilini ed agenzie nella gestione degli affitti in tutte le sue fasi: ricerca, check-in, pagamento degli affitti, gestione degli interventi di manutenzione, fino al check-out dell’inquilino. La nostra azienda si é specializzata nella digitalizzazione del mercato immobiliare, con particolare attenzione alla gestione degli affitti per studenti e coliving.

Cosa rappresenta il logo di Students.Rent?
Il logo di Students.Rent é rappresentato da una casa che racchiude un cuore, tutto disegnato da un unico tratto. I clienti principali della nostra piattaforma sono studenti che vivono un periodo di studio in un paese straniero: per molti di loro la prima esperienza fuori di casa. Per questo “vediamo” la casa come un contenitore, un percorso di emozioni, esperienze, amicizie e amori che segneranno e cambieranno per sempre la vita di uno studente.

Quali sono i punti forti del software?
Il software si presenta come la soluzione definitiva per chi è alla ricerca di un alloggio in un paese straniero ed in una città sconosciuta. Tutti gli annunci vengono tradotti dal sistema in moltissime lingue, alcune molto complesse come il russo, coreano, giapponese, cinese o arabo. Della stessa forma tutti gli annunci sono disponibili in diverse valute come dollaro, yen, peso messicano etc.
Una funzione permette di cercare le case più vicine alla facoltà dove si andrà a studiare. Tutto questo senza la necessità di nessun intervento umano, semplicemente grazie alla struttura della stessa piattaforma e processi di intelligenza artificiale.

Puoi farci un esempio pratico?
Certo. Uno studente italiano vince una borsa di studio a Seoul in Corea presso la facoltà di Belle Arti: in Students.Rent potrà vedere tutte le stanze disponibili direttamente in italiano con i prezzi in euro ed ordinarle per vicinanza alla facoltà di Belle Arti. Anche dal lato proprietario o agenzia, i vantaggi sono immensi: Students.Rent permette di gestire una o moltissime proprietà allo stesso tempo e di avere tutto sotto controllo, avere una facile comunicazione con gli inquilini ed un controllo su tutti i pagamenti.

Students.Rent aiuta l’ambiente?
Sì. Students.Rent é totalmente “paper free”: possiamo immagazzinare migliaia di documenti come contratti, assicurazioni, ricevute, etc. per poi averle sempre disponibili in qualsiasi momento anche nello stesso cellulare, senza il bisogno di stampare e quindi aiutare l’ambiente.

Che altro dire? Students.rent ha tutte le carte in regola per diventare un software globale dagli introiti milionari, ma soprattutto uno strumento utile e innovativo per migliaia e migliaia di cittadini della nuova Europa.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

8/6 “Il cyberbullismo tra lockdown e iperconnessione”, la Società Umanitaria organizza un incontro, a partire dalle 18.00

11/06 Luca Garaboni Theater Dj Set con il pianista Mosé Andrich al Teatro Comunale di Belluno. Evento a favore di WelfareDolomiti. A partire dalle 19.30…