in

Meet Music – Online i video dei tavoli dell’edizione 2021 e MINI Meets Music Contest continua fino al 30 settembre


L’edizione 2021 di Meet Music è andata scena in diretta Facebook dal Teatro Fonderia Leopolda di Follonica (GR) il 7 e l’8 settembre scorsi. “Emozioni ed energia le abbiamo sentite forti comunque, anche attraverso i social”, racconta Luca Guerrieri, il creatore di Meet Music, reduce con Lorenzo Tiezzi da oltre 17 ore di diretta online in due giorni. “E’ stato faticoso, ma pian piano, negli anni, abbiamo imparato come lasciare spazio ai vari ospiti e a farli interagire con chi è davanti al PC o al telefonino. Il consiglio di guardarsi o riguardarsi gli interventi più vicini ai propri interessi. C’è tanto da imparare, anche per noi che il Meet Music lo organizziamo, anche quest’anno grazie al supporto di MINI Italia, Comune di Follonica, Cantiere Cultura, Pequod Acoustics e DeOrb”.

Se l’evento si è concluso e i cinque migliori demo tra quelli ricevuti per la Meet Music Talent Selection sono già stati inviati a diverse label che li stanno valutando, MINI Meets Music Contest va invece avanti: il termine per inviare il proprio video selfie via WhatsApp al +393713340362 è infatti il 30 settembre 2021. Sul sito ufficiale di Meet Music (https://www.meetmusic.it/contest/) sono disponibili le 5 domande a cui rispondere e tutto il regolamento del Contest.

“Non siamo un talent show musicale e non ci è mai interessato diventarlo. Per questo abbiamo optato per farci incuriosire dai video e dal potenziale di questi talenti”, continua Luca Guerrieri. “Alcuni dei video ricevuti ci hanno già colpito, ma i giochi sono ancora aperti”.

Per l’edizione 2021 Meet Music cerca infatti due giovani talenti musicali tra i 18 ed i 25 anni, non solo due frontman. In particolare, la figure sono un producer ed una songwriter. Al producer vincitore verrà offerto un corso base presso Mat Academy. Alla Songwriter invece verrà regalato un corso di perfezionamento in tecnica di canto. Entrambi i vincitori potranno poi realizzare una produzione discografica presso la struttura di Studio1, con la successiva pubblicazione della traccia realizzata su una delle etichette legate al Meet Music.

A proposito di video, quelli di Meet Music 2021 sono già disponibili sulla pagina Facebook di Meet Music (https://www.facebook.com/meetmusic.it), per tutti coloro che sono interessati ma non sono riusciti a vedere ‘live’ gli interventi di artisti come Saturnino con il giornalista Damir Ivic o il tavolo online di professionisti del settore come Matteo Fedeli (direttore SIAE sezione Musica), a confronto con lo storico editore Pierangelo Mauri e Renato Tanchis (Sony Music).

Si parlato anche di economia della musica, perché non si vive di sola arte: durante il tavolo online intitolato “Esiste ancora l’underground”, Luciano Chirico (titolare della label Full Heads e manager di Anastasio) ha parlato della grande importanza dei brand, anche per un artista in bilico tra indie e pop. Si è poi parlato di sponsor e dei valori che ad essi interessano anche nel tavolo chiamato “Qual è il futuro degli eventi?”, uno dei più difficili, visto che attualmente concerti in piedi e discoteche in Italia sono fermi quasi del tutto. Luca Seminerio di Musa Agency ha sottolineato come non contino solo grandi numeri e divertimento.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Nasty Juice Music: radio show e brani nuovi. E presto una festa a Bologna

Hotel Costez – Cazzago (BS): premium cocktail & dj set. Ogni weekend