in

Andrea Vitileia: quando il sound dark incontra neo-melodico

Andrea Vitileia
Andrea Vitileia

Andrea Vitileia è un dj e produttore italiano nato a Pescara nel 1986. “Passo molto tempo in studio, ad ascoltare musica, le mie produzioni e a perfezionarle. Resto incollato al mio pc e non mi accorgo dello scorrere del tempo. È il momento della giornata che preferisco!”

Le sue basi sono caratterizzate da un sound dark e neo-melodico, diverso dalla maggior parte dei produttori e dj che siamo abituati i a sentire.
Quella del producer e del dj “Sono due facce delle stessa medaglia ma ben distinte. Quando produco sono concentrato sui suoni, sulla voce e i ritmi, mi isolo completamente. Quando invece seleziono i brani per una serata, quindi dj, con la mente immagino il locale e le persone che devo intrattenere con la mia musica, attendo i live con grande impazienza e voglia di divertirmi.”
La carriera di Andrea Vitileia inizia nel lontano 2012 con il primo singolo ‘Is Music’.

Quest’anno ha nei suoi progetti quello di rilasciare un ep intitolato Solar.
“La produzione è un processo lungo e delicato. L’idea iniziale, la stesura e il “ritocco” sono tutte parte fondamentali per la creazione di un brano. Per me è pronto alla pubblicazione quando indentifica alla perfezione il mio messaggio e ti da quel brivido dietro la schiena!”

Follow Andrea Vitileia on
Spotify
Instagram
Facebook

Andrea Vitileia


Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Unica con Ralf al Peter Pan di Riccione

Diego Broggio & Luca Vanelli – In The Air, Danbee – In & Out… le release di Jaywork Music Group fanno muovere a tempo